giovedì 7 febbraio 2013

Come scegliere un maestro di chitarra classica ( 2019 )

Ciao a tutti

Oggi ho provato a leggere un
forum italiano di chitarra e ho visto
molti "maestri" di chitarra classica
dilettanti e improvvisati.

Per essere un Maestro di Chitarra il minimo è
 essere diplomati al Conservatorio
( Oggi il Diploma di dieci anni è diventato laurea )

è necessario affidarsi solo ai consigli di un musicista professionista però…


                            ATTENZIONE

 Può capitare che maestri di chitarra classica delle
Scuole Medie o dei Licei Musicali
siano raccomandati e non siano buoni musicisti
( Io parlo dell'Italia degli altri paesi non so : ) )

Ma almeno il Diploma di Conservatorio ( oggi laurea )
ce lo avranno si spera.

O la chitarra classica per questi " furbetti della musica"
è solo un mezzo per ottenere uno stipendio sicuro ???


nessun ideale nessuna arte nessuna maestria...

Io spero di no .


ma allora come scegliere un maestro di chitarra classica ?

Asoltate come suona , se vi piace il suo stile è il maestro che cercate.


Prima di accettare qualcuno come vostro Maestro di chitarra classica assicuratevi che :


1) Sia diplomato/laureato al Conservatorio.

2) Abbia fatto un minimo l'artista,
qualche concerto, dei dischi, incisioni,
o almeno un video su YouTube ( almeno uno, dai! ).

3) che vi piaccia il suo stile, il suo modo di suonare... questo è importantissimo !



                                           Daniele Magli suona " Giochi Proibiti "





Se volete studiare con me online a questo link trovate tutte le Informazioni :

https://danielemagli.blogspot.com/2019/01/lezioni-di-chitarra-on-line.html
   


Grazie come sempre per le vostre visite al mio Blog e alla mia pagina YouTube
e iscrivetevi … ci sono 180 video ad oggi :

http://www.youtube.com/user/danielmagli


In questi video
alcune mie composizioni per chitarra classica
Gli spartiti gratis e le Tablature ( Tabs ) coi numeri dei tasti
le trovate a questi link :


Daniele Magli TABS per chitarra

Daniele Magli spartiti per chitarra PDF



"Amo il mio stile ma da giovane amavo lo stile del mio Maestro"

" Siamo stati tutti allievi anche quelli che si credono autodidatti"


                                            
                                        
                                                   Angels composed by Daniele Magli
                                                  


                                                           Daniele Magli : Twilight


                                            


                                             Anonymous ( composed by Daniele Magli )






  "Io sono nato in Italia ma certamente prenderò la cittadinanza del paese che mi offrirà
una cattedra al Conservatorio che sono certo di meritare da tempo ! "



Nessun commento:

Posta un commento

If you like Daniele Magli guitar style please write something.

Thank you for your comments !